E' online il nuovo sito !!!

E' online il nuovo sito !!!
Nuovo Sito Online

Mugello 2010

Rijeka Pasqua 2009

Non c'è che dire ... due belle giornate di sole, una e mezza diciamo. Questa volta il team era di ben 8 moto e questa volta tutte kawa !!! La furia ninja era pronta a mordere la pista cercando di stracciare i propri tempi su questa pista tecnica, veloce ed impegnativa sotto il punto di vista fisico.

Non parliamo del viaggio di andata durante il quale è tutto filato liscio fino a Trieste (se non per la cena fissata alle 18.00 .. mah) e dove naturalmente abbiamo pensato bene, vista l'ora, di farci un giro al porto (ore 21.30). Potevamo non sbagliare strada anche questa volta ? Meno male che questi "bikers" non fanno mototurismo altrimenti poveri raduni. Si perderebbero tutti.

Abbiamo una new entry nel gruppo: Diego "Texas Tornado" sfarzosamente sponsorizzato Red Bull. Per non essere da meno e per cercare di domare il toro, Davide "Telepass" ha pensato bene di fare della sua nuova e fiammante ZX 10 R una bella "mucca pazza" (anche detta MV - mucca veloce visto i trascorsi di "Telepass" amante dei cancelli e delle caldaie). Non vi racconto cosa è successo nei box durante la notte. Naturalmente siamo stati costretti a farle comunque viaggiare separate per garantire la nostra incolumità.

Ma torniamo alla pista, anzi torniamo ai box. Certo vedere un concentramento di ninja di tale portata può incutere timore ed in effetti c'era un po' di curiosità nel vedere tante kawa in così poco spazio.
Così la mattina alle 8.30 eravamo già tutti ai box e naturalmente c'era una certa scalpitazione per assaggiare la pista per la prima volta quest'anno.

Un sole spendido non poteva che rendere la mattinata piacevole e sicuramente ottimale per una sessione di prova. Qualcuno è pure riuscito a saggiare finalmente la pista con il gomito (ben fatto Maxx !!!).

Così tra sessioni di prove, regolazioni, rabbocchi di carburante, e una quantità smisurata di scatti fotografici è arrivato l'ora di pranzo. Dimenticavo ... era Pasqua e devo dire che non è niente male passare questa festa in pista. Comunque pranzo leggero per tutti (anche per chi non girava in pista), piccola pausa prima di riprendere le sessioni di prova. Devo dire che lo scarso traffico ha permesso ai nostri riders di godersi veramente questo weekend dove anche i rischi di lunghi, scivolate o rischi di collisioni con altri piloti sono state praticamente nulle.

Il pomeriggio è volato praticamente ed i tempi sul giro sono migliorati per tutti.

Visto l'andamento dei tempi per Ricky "Rustichella" è stata proposta il passaggio alla categoria "SB". Proposta che è stata vagliata dal comitato sulla base di valutazioni squisitamente tecniche. Certo Ricky ha giovato di una nuova fiammante ZX 6 con ben 2 km percorsi, ma con uno scarico a dir poco "fastidioso" dal rumore che sprigionava. Un modo per farsi sentire sempre e comunque.

A dire il vero è stata avanzata anche un'altra proposta di passaggio di categoria per Chri "SB1" (tato) alla nuova categoria "GP" (non fatevi ingannare ... sta per "Grande Puffo"). Diciamo che per il "tato" il tempo da battere era 1' 40" 00, ma per adesso non si parla di passaggio di categoria. Purtroppo il giorno seguente un fastidioso vento non ha permesso di fatto di scendere con i tempi. Per cui tutto è rimandato alla prossima.

Grandi novità comunque tra i nostri riders ... sembravano tutti usciti da un atelier. Nuove grafiche e carene finalmente "decenti". Angel "SB2" ha pensato bene di rendere il suo mostro nero ancora più cattivo grazie ad una grafica che incute solo timore se lo vedi nello specchietto.

Ed anche il nostro Max "Ciccino" ha pensato di dare un po' di colore presentandosi con una kawa stile "Brazil". Peccato che al seguito non abbia portato qualche dolce ballerina di samba per allietare le nostre serate fatte soprattutto di cene a base di pesce ed insoliti rumori notturni.

Il nostro Antonio "Nowords" non ha rinnovato le grafiche già molto "pro" (le ha solo rifatte uguali), ma questo per forza di causa maggiore visto che si era resa necessaria una riparazione di non poca entità dopo l'ultima scivolata proprio qui a Rijeka lo scorso agosto.

Per il resto tutto è filato via liscio se non per due piccoli inconvenienti accaduti a Ricky "Rustichella". Il primo giorno pensando di avere la sua nuova moto fiammante in versione bi-fuel è rimasto senza benzina alla fine del rettilineo ("ma come ? pensavo di avere un po' di gpl ...") ed un'altra piccola avventura poco gradevole a fine sessione (ultimo giro praticamente) quando uno sconsiderato biker è uscito dalla corsia box senza lasciare altra traiettoria al nostro Ricky che non quella della via di fuga della prima staccata. Conseguenza: moto nella ghiaia, paura, pedana dx rotta e fondo carena (nuovo !!!) rovinata. Mannaggia.

Così alle 17.30 del lunedì eravamo tutti pronti per smantellare il box, caricare i furgoni, fare un piccolo spuntino e salutare Rijeka. Il viaggio di ritorno non ve lo racconto, lo potete immaginare !
Alla prossima Bradhypo Bikers !!!

PS Ringrazio naturalmente Sonia, Sonia ed Anna per avermi sopportato in questi 2 giorni. Per tutti gli altri ... non ringrazio ... sono io che vi ho sopportato !

Magny Cours 2009