E' online il nuovo sito !!!

E' online il nuovo sito !!!
Nuovo Sito Online

Mugello 2010

Rijeka 12 Agosto - Giorno 2

Volete raccontarlo voi ? Me sa de no. Vabbeh ... vorrà dire che mi tocca. Allora la giornata non è soleggiata come ieri, ma non sembra minaccerà di piovere. Alle 8.30 siamo già tutti al circuito. Le facce sembrano alquanto assonnate o quantomeno non esattamente vivaci. Sarà che la nottatta è stata per alcuni ... una nottata insonne o quasi ? Ve l'avevo detto di non mangiare troppo ieri sera.
Alcuni fanno strane illazioni sul mio conto: dicono che ho aperto una falegnameria a Rijeka. Signori qui ho visto solo una cava ... quindi non cercate altre scuse.
Siamo tutti al muretto a vedere i mattinieri (quelli che alle 9.00 sono già pronti al semaforo di apertura pista ... ma hanno dormito sulla moto accesa vestiti di tutto punto ai box ?).
Al nostro box c'è un'insolita svogliatezza ... è solo apparenza ... è la ricerca della concentrazione ... l'adrenalina è sempre ad alti livelli (la faccia di Sleeping Speed non sembra molto adrenalinica comunque e quella di Signò sembra quella di chi ha voglia di un cappuccino e brioche piuttosto che di infilarsi la tuta).
Oggi sembra esserci più traffico (anche qui ... uffff). Almeno non ci sono ausiliari che girano tra i box (e meno male).
Ore 10.00 : si comincia ad uscire. Un po' alla volta escono tutti: tranne Sleeping Speed che adesso dorme tranquillamente sulla sua sedia-sdraio personale ... ma come sappiamo ha problemi allo scarico e quindi se non riesce a risolverli sarà dura vederlo in pista in forma decente e Signò preoccupato dal traffico e quindi vaga alla ricerca di una entrata della metropolitana.
Ore 11.00: le bandiere gialle oggi non si contano, anche qualche bandiera rossa che significa interruzione delle prove. Qualcuno è caduto ed i commissari di circuito interrompono le prove. Cerchiamo di capire se i nostri ragazzi stanno rientrando tutti. Facciamo la conta ... Sembrano esserci tutti ... non finiamo di dirlo che Maxx arrivato ai box ci dice che No Words è caduto, non si è fatto niente (meno male) ma anche lui se l'è vista brutta in quanto erano vicini. Aspettiamo che la sicurezza riporti il nostro ragazzo ai box. Eccolo ... è sul carrello insieme alla moto. Bene non si è fatto niente. Arrivano ai box ... o mamma ... certo la moto non è messa proprio bene. Io non sono un tecnico (anzi ne capisco proprio pochino) ma da quanto posso vedere non credo che riuscirà a continuare le prove. I danni non sono proprio riparabili in questa sede ... e devo dire che da come sembra combinata la moto mi sa che se l'è vista proprio bruttina.
Cerchiamo di rincuorarlo ... naturalmente è molto arrabbiato (ma questo è normale) soprattutto perchè le sue sessioni di prova finiscono qui. Ci dispiace ... ma ogni pilota sa che questo è una possibilità.
La giornata prosegue tra prove più o meno convincenti e sonnecchiamenti vari. Noi on track assistant cerchiamo di riempire i tempi morti (magari facendo anche lo scemo come spesso mi capita di farlo).
Ore 17.00 : anche oggi il tempo è volato. Una bella doccia e una bella cena a Rijeka downtown è quello che ci vuole.
A domani bikers.


Scrivetemi all'indirizzo swina.allen@gmail.com sarete inseriti nella lista di chi può scrivere nel blog. Se avete bisogno di aiuto su come fare ... non vi preoccupate vi do una mano.

1 commenti:

MaxX ha detto...

...Devo dire che sono stati 3 giorni spettacolari...Divertimento..gente giusta ...e Gas Gas Gas

Magny Cours 2009