E' online il nuovo sito !!!

E' online il nuovo sito !!!
Nuovo Sito Online

Mugello 2010

Rijeka 11 Agosto - Giorno 1

6.45. Levataccia stamattina (almeno per me, nemmeno dovessi girare io in pista ...). Il tempo di vedere che c'è la nebbia ... e fa pure freschetto ... ma tant'è ... meglio del caldo afoso e soffocante della nostra pianura padana. La giornata sarà comunque bella. Non c'è ombra di nuvole
7.30 - Colazione. Nutella, bombolone, succo d'arancia e caffè. Mica male come inizio.
8.15 - Partenza per l'autodromo. In auto c'è silenzio. La tensione (oppure il sonno) si sente tutta.
8.30 - Siamo al nostro box. La pista si sta animando. Qualcuno sta arrivando adesso con il carico di moto. L'apertura è alle 9.00 e già qualcuno scalda il motore. Cominciano i preparativi sulle moto. In questi momenti la tensione cresce. La concentrazione pure. C'è silenzio. Gli unici rumori sono quelli delle moto o delle zip delle tute. Meglio non disturbare. Le compagne dei piloti sembrano ancora più tese. Non so chi se la passa meglio in questi momenti. E' importante verificare che tutto sia in ordine, anche i dettagli contano a 250 km/h.
9.00 - La pista apre e qualcuno è già on track. Nessuno dei nostri. Mi sembrano un po' svogliati, ma è un'impressione. Si va al muretto e si cerca di capire come è la situazione della pista. All'ingresso sul rettilineo stranamente si alza un polverone ad ogni passaggio. Umido ? Pista bagnata ? No il polverone sembra sabbia. Ma certo ... è la vicina cava. Assistiamo ad un po' di giri dei "mattinieri". Nessuno dei nostri sembra ancora intenzionato ad uscire. Certo tra loro c'è chi non è mai andato in pista e chi invece è alla seconda volta. Questa è una pista seria, veloce e diciamolo anche un po' pericolosa.
10.00 - Si parte. SB1 e SB2 cominciano il rito della vestizione. Sembrano cavalieri pronti per un duello. I loro "mostri" sembrano scalpitare al momento dell'accensione.
11.00 - Cominciano ad uscire anche gli altri e Maxx fa un po' da aiuto per chi ancora non è esperto di pista. "Signo'" è preoccupato. Continua a fare la spola tra il box ed il muretto, ma di mettersi la tuta non se ne parla. E' ora di cominciare a fare qualche foto e qualche video. Per poter girare liberamente nel circuito (mica vero visto che praticamente una parte è inaccessibile) dobbiamo pagare la cifra di ben 1.5 Euro al giorno. Mi presento alla cassa con le 5 donne che ci accompagnano in questa gita. Loro pagano ... arriva il mio turno e la "bellissima ragazza" alla cassa mi dice che visto che ben 5 donne mi accompagnano non devo pagare e mi calza pure il braccialetto per la giornata odierna. Sono innammorato.
12.00 - Dopo un'ora di foto e video il circuito chiude per la pausa. Per i nostri eroi tutto ok. Nessun problema se non qualche incertezza tra chi è ancora agli inizi. Tornando ai box si respira un'aria diversa. La tensione è diminuita e già le prime discussioni tecniche animano il box. Sembrano piloti veri in fondo. Stessi atteggiamenti, stessi gesti. Allora succede a tutti.
Pranzo - E' bello scoprire che con 10 Euro ti mangi un bel piatto di pesce (primo o secondo), ci bevi una birra, il caffè e ci scappa pure il gelato. E siamo a 50 km dall'Italia in fondo.
14.00 -17.00 - Le uscite si susseguono e i nostri eroi sembrano soddisfatti. Certo la stanchezza comincia a farsi sentire (anche per noi che abbiamo passato una giornata sotto il sole). Insomma lo stato di tensione è diventato stato di eccitazione e soddisfazione. C'è chi più contento e chi meno, ma tutto sommato tutti hanno avuto quello che volevano (compresi noi comuni mortali che in pista non ci andiamo).
Continua ...

0 commenti:

Magny Cours 2009